Accesso ai servzi

Il nostro Centro di riabilitazione esplica funzioni Socio-Sanitarie Riabilitative rivolte ai soggetti affetti da patologie di ordine neuromotorio sia in forma convenzionata che privata espletandole in ambito:

AMBULATORIALE DOMICILIARE SEMIRESIDENZIALE

Le attività sono gestite da un’equipe multidisciplinare costituita da medici specialistici,quali un Foniatra, un Fisiatra,Neuropsichiatra infantile e uno Psicologo. Preso in carico il paziente essa organizza l’appropriato progetto terapeutico in rapporto al tipo di patologia e alla fase evolutiva.

Per accedere ai nostri servizi il paziente dovrà presentarsi presso l’ufficio di segreteria ,munito di impegnativa rilasciata dal medico prescrittore dell’ASL di competenza, nella quale sarà indicato il trattamento riabilitativo da effettuare. La segreteria rilascerà la documentazione inerente la disponibilità al trattamento, che il paziente dovrà consegnare al distretto di appartenenza per la sottoscrizione del contratto terapeutico a cura dell’ASL.Il Centro sarà lieto di accogliere tutte le prestazioni necessarie una volta completato l’iter sopracitato.Per l’accesso alle attività semiresidenziale previa visita specialistica del medico del Centro.La documentazione necessaria per l’attivazione di Trattamenti Riabilitativi ex art. 26 legge 23 Dicembre 1978 n. 833 sono:

1.Certificato di residenza;

2.Stato di famiglia per i minori di anni 18;

3.Prescrizione prestazione riabilitativa rilasciata dal medico prescrittore del Distretto di competenza;

4.Fotocopia del certificato di invalidità (se al 100%);

5.Scelta del Centro o della Struttura accreditata per le prestazioni richieste: modulo rilasciato dal Distretto e completato dal Centro che rilascia la disponibilità a prendere in carico il paziente.

La documentazione va consegnata, a cura del richiedente, al distretto di appartenenza. In casi particolari tale operazione può essere effettuata a cura del servizio di assistenza sociale del Centro. Il trattamento riabilitativo può avere inizio solo dopo la sottoscrizione del contratto terapeutico a cura dell’ASL.

Prov. Rel. SS Apostoli Pietro e Paolo

Don Orione Napoli 2019