Chi siamo

 

Il nostro Centro, nella sua identità di realtà socio-educativa-assistenziale e riabilitativa è denominato Piccolo Cottolengo  Don Orione ed è una filiale della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza , Ente ecclesiastico eretto con decreto del 20/11/2011 Prot.FP/1152 , con sede in Via della Camilluccia 142 00135 Roma.

Amministrativamente dipende dalla Provincia Religiosa Santi Apostoli Pietro e Paolo,con personalità giuridica agli effetti civili dello Stato Italiano con  D.P.R. n.897 del 14/10/69 con sede in Via della Camilluccia 112 00135 Roma.

Il  Centro  opera nell’ambito dell’Azienda Sanitaria Napoli 1 Centro, occupandosi di Riabilitazione accreditata con il S.S.N. per l’erogazione di prestazioni sanitarie dirette alla riabilitazione fisica, psichica e sensoriale dei soggetti portatori di handicap, nella forma ambulatoriale, semiresidenziale e domiciliare,persone con disabilità neuro-psico-motorie secondo le vigenti norme di legge.

 L’intervento riabilitativo è rivolto maggiormente a soggetti affetti da:

ritardo mentale; disabilità motorie di origine neurologica ed ortopedica; sindromi cromosomiche;danni encefalici; disturbi cognitivi,emotivi e comportamentali; disturbi neuropsicologici; disturbi di apprendimento; disturbi della comunicazione

 

 

Prov. Rel. SS Apostoli Pietro e Paolo

Don Orione Napoli 2019