Visita a Napoli dei nostri seminaristi

Sabato 15 febbraio, dopo aver sostenuto gli esami brillantemente, i venti seminaristi orionini di Monte Mario sono venuti in gita premio a Napoli.
Accompagnati da don Carlo, e dai due sacerdoti africani ospiti a Roma, per studi di teologia. Il MLO ha accompagnato i giovani alla scoperta delle chiese del centro storico della citta. Abbiamo sostato e pregato i santi sombolo della città e riscoperto un pellegrinaggio sui passi di don Orione…. presente di persona a Napoli una sola volta, di passaggio, per accompagnare i suoi chierici in partenza per l’Argentina al porto. Dalla stazione al porto, si fermò presso i padri Teatini a pregare sulla tomba di San Gaetano, da lui molto amato.
Anche noi abbiamo sostato uniti nel ricordo e chiedendo la grazia di nuove vocazioni religiose e laiche, e quella della fedeltà al Signore ed al Carisma. Dopo il saporito pranzo offerto dal Centro di Napoli, via per le strade della citta nei luoghi simbolo : piazza municipio con foto sui lupi, san Carlo, caffè al Gambrinus, piazza del plebiscito, palazzo reale e infine il lungomare….una giornata di famiglia, con i giovani coraggiosi che hanno accettato la proposta del Signore di camminare con Lui tutta la vita nel solco tracciato dal nostro Santo. Figli chiesti nella preghiera per le vocazioni, sani belli sereni allegri, sia lode a Dio per una giornata come questa.

Prov. Rel. SS Apostoli Pietro e Paolo

Don Orione Napoli 2022