Nella splendida Chiesa di S. Maria Donnalbina sede del Centro Don Orione, il Concerto del pianista Francesco Pareti dal titolo “Paisiello e il suo tempo”.

Sabato 11 gennaio, alle ore 20.30 splendida chiesa e sede del Centro Don Orione di S. Maria Donnalbina in Via Donnalbina, 6 per il Festival Internazionale del Settecento Napoletano voluto ed organizzato dal M. Enzo Amato, si e’ svolto il piacevolissimo ed ottimamente eseguito Concerto del pianista Francesco Pareti dal titolo “Paisiello e il suo tempo”.
In programma musiche di Domenico scarlatti, Paisiello proprio qui sepolto in questa Chiesa piena di capolavori anche del Sanmartino, Cimarosa, Pietro Guglielmi, Mattia Vento fino a Mozart e Beethoven.

Il concerto ha deliziato ed incantato il foltissimo pubblico presente grazie ad un accattivante programma e alla abilità e grazia esecutiva del M° Pareti, bravissimo. Ogni brano svolto con profonda amore e cura della partitura, grande rispetto degli autori che sono stati messi a confronto in questa serata di buonissima musica. Un periodo storico importantissimo per la musica, vette compositive mai più raggiunte grazie a questi splendidi autori che hanno scritto pagine di infinita bellezza.

Grandissimo successo per il M° Pareti, tantissimi applausi meritatissimi e un bellissimo bis finale concesso di Domenico Scarlatti, meraviglioso.

Prov. Rel. SS Apostoli Pietro e Paolo

Don Orione Napoli 2022